Cronaca Lecce Monteroni Tenta la fuga dalla comunità ma cade e si rompe le gambe: piantonato in ospedale L'episodio a Carovigno: cade sui rovi fratturandosi entrambe le gambe, ingessato e piantonato in ospedale in attesa di essere condotto in carcere. Incidente durante la fuga dai domiciliari per ... 06/07/2018 a cura della redazione circa 1 minuto L'episodio a Carovigno: cade sui rovi fratturandosi entrambe le gambe, ingessato e piantonato in ospedale in attesa di essere condotto in carcere. Incidente durante la fuga dai domiciliari per un 50enne di origine leccese. Mentre si trovava ristretto nella Comunità Emmanuel di Carovigno, l'uomo ha visto arivare i carabinieri che dovevano notificargli un nuovo provvedimento. Preso dal panico, ha quindi cercato di fuggire: dapprima si è nascosto nella struttura, poi ha scavalcato il muro di recinzione per darsi alla fuga cadendo da un’altezza di 2 metri su un cespuglio di rovi. Le ricerche dei militari lo hanno poi fatto ritrovare in terra, impossibilitato ad alzarsi a acausa della frattura di entrambe le gambe. Tratto formalmente in arresto, con il personale del 118 è stato subito accompagnato nell’ospedale “Perrino” di Brindisi dove si trova ricoverato con entrambi gli arti inferiori ingessati. In seguito verrà preso in consegna dal personale della Polizia Penitenziaria. L'accusa per Maurizio Pili è di evasione. L'uomo era stato condannato agli arresti domiciliari per l'arresto avvenuto a Lecce nel giugno 2016 per il furto di uno scooter, utilizzato successivamente per commettere una tentativo di rapina ai danni di una farmacia del capoluogo salentino insieme ad un complice, anch’egli in stato di arresto.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Aggressione minore disabile a Galatina: identificati 6 autori 19/04/2025 Cresce l'indignazione sul web dopo la diffusione delle immagini del brutale pestaggio in stazione. E Fabrizio Corona pubblica volti e nomi degli aggressori.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.